Utero in affitto e movimenti femminili: WoMoGeS

LUMSA, via delle Vaschette, 5 - Roma

mercoledì 20 giugno 2018

14:00:00

All’Università LUMSA di Roma e in partnership con la University of Texas si sta svolgendo un progetto di ricerca sull’utero in affitto finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Marie Sklodowska Curie Actions (Horizon 2020).

Il progetto “WoMoGeS Women’s movements and gestational surrogacy” è partito ad aprile 2018 e ha durata triennale. WoMoGeS si propone di analizzare le diverse posizioni e richieste in termini di politiche nazionali e sovranazionali avanzate dai movimenti femminili in Italia, Stati Uniti, India e Messico.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.womoges.wordpress.com.

ProVita è stata invitata alla presentazione del progetto il giorno 20 giugno alle ore 14 presso la sede LUMSA di piazza delle Vaschette, a Roma.

Parteciperà Francesca Romana Poleggi, per un primo scambio di idee e di informazioni sulle iniziative promosse dai movimenti sociali sull’utero in affitto in Italia e altri paesi del mondo e sull’approccio delle istituzioni nazionali e internazionali al tema.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info