Eventi solidali

Ogni lieto evento può diventare occasione di contribuire alle campagne per la Vita e per la Famiglia...

Eventi solidali 2

Rendi ancora più speciali i lieti eventi!

Molte persone rendono i lieti eventi della propria vita “eventi solidali”, destinando tutti o una parte dei doni raccolti durante l’evento a una causa o associazione di utilità sociale. Ad esempio, potresti annunciare agli invitati al tuo matrimonio che destinerai una percentuale delle donazioni raccolte sulla lista nozze a una determinata associazione. Coinvolgi i tuoi parenti, gli amici e i conoscenti: più forze unirai e maggiori saranno i risultati che potrai raggiungere!

Organizzare un evento solidale: quando e come?

Le occasioni sono molteplici: compleanni, matrimoni, nascite, battesimi, lauree, anniversari, concerti, tornei sportivi, mostre… è sufficiente un po’ di creatività e di buona volontà per far partecipare i tuoi invitati e amici al sostegno di una giusta causa! E quale causa è più importante di quella della Vita e della Famiglia? Organizza un evento solidale per sostenere Pro Vita & Famiglia onlus!

Dopo aver raccolto le donazioni, le puoi destinare a Pro Vita & Famiglia onlus:

- Facendo una donazione online tramite questo link.

- Disponendo un bonifico al conto corrente intestato a “Pro Vita e Famiglia”, IBAN: IT89 X083 0535 8200 0000 0058 640. Nella causale indica la dicitura “Donazioni da evento solidale” e aggiungi il tuo indirizzo e-mail.

- Via bollettino postale, facendo una donazione sul conto corrente postale 1018409464 intestato a “Pro Vita e Famiglia”. Nella causale indica la dicitura “Donazione da evento solidale” e aggiungi il tuo indirizzo e-mail.

Se hai bisogno di supporto per organizzare la raccolta fondi puoi inviarci un messaggio tramite la nostra pagina Contatti.

 

Evento solidale su Facebook

Sul popolare social Facebook è semplice associare ad un evento speciale una raccolta fondi per una causa.

Se hai un account su Facebook, potrà capitarti di ricevere un avviso pochi giorni prima di una ricorrenza (ad esempio il tuo compleanno) invitandoti a creare una raccolta fondi. In questo caso potrai semplicemente seguire i passaggi indicati ed associare alla ricorrenza una raccolta fondi per l’organizzazione di beneficienza “Pro Vita & Famiglia Onlus”.

Altrimenti, è sempre possibile – anche fuori dalle ricorrenze – creare una raccolta fondi su Facebook. Basta accedere al tuo account e cliccare su “Crea”, poi su “Raccolta fondi” (oppure su smartphone, andare sul menu e cercare “Raccolte fondi” tra le icone disponibili). Dopodiché, nella schermata “Per chi stai raccogliendo denaro?”, tra le organizzazioni di beneficienza puoi cercare e scegliere l’associazione “Pro Vita & Famiglia Onlus”. Segui i pochi passaggi indicati da Facebook e avrai creato in pochi minuti una campagna di raccolta fondi, che potrai promuovere tra amici e conoscenti!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info