Collabora con Pro Vita e Famiglia!

Vuoi dare una mano? Aiutaci con lavori concreti...

Modi per collaborare con Pro Vita e Famiglia

Esistono molti modi per agire in difesa della Vita e della famiglia

Puoi organizzare un evento, diffondere il nostro materiale, promuovere una campagna di sensibilizzazione, presentarci a scuola, scrivere articoli, oppure… diventare volontario della vita e della famiglia!

Diventa Volontario di Pro Vita & Famiglia!

I volontari svolgono, per libera scelta e in modo personale spontaneo e gratuito, attività in favore del bene comune. Continua a leggere per conoscere le diverse attività che puoi intraprendere per contribuire a trasformare la cultura della vita e della famiglia in azione. Se desideri diventare volontario stabile dell'Associazione Pro Vita & Famiglia, aiutando in modo non occasionale, scrivici tramite la pagina Contatti.

 

Organizza un evento!

Contattaci se hai intenzione di organizzare un convegno, una conferenza o un altro evento e vorresti:

- che un rappresentante di Pro Vita & Famiglia intervenga all’evento. In questo caso, specifica nella richiesta il titolo dell’evento, il luogo e la data (anche se non sono ancora definitivi), la presenza o meno di altri relatori, la lunghezza approssimativa e l’oggetto dell’intervento richiesto. Saremo ben lieti di partecipare all’evento: chiediamo soltanto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

- avere il patrocinio di Pro Vita & Famiglia onlus.

Pro Vita & Famiglia concede il patrocinio a eventi in armonia con la propria missione. La richiesta di patrocinio può essere inoltrata tramite il modulo presente sulla pagina CONTATTI e il patrocinio viene concesso solo dopo autorizzazione esplicita da parte di Pro Vita & Famiglia. Il patrocinio implica la possibilità di apporre il logo e il nome di Pro Vita & Famiglia sugli annunci, locandine, articoli o manifesti che promuovono l’evento. Pro Vita & Famiglia non concede il patrocinio a eventi organizzati espressamente da partiti politici e dunque il logo dell'associazione non può essere utilizzato sugli annunci, locandine, articoli o manifesti che promuovano questo tipo di eventi o che comunque contengano loghi di partiti politici. Nell’ipotesi di eventi di partito, la partecipazione di un rappresentante di Pro Vita & Famiglia non implica adesione a nessun partito o ad alcun programma politico, o neppure l’appoggio ad alcun candidato o rappresentante politico. Pro Vita & Famiglia accetta questi inviti in quanto crediamo che la verità sulla vita e sulla famiglia debba essere manifestata ovunque.

 

Desideri diffondere materiale di Pro Vita & Famiglia?

Puoi chiedere di distribuire i nostri prodotti a terzi durante un evento o in occasione di altre iniziative. Attraverso la pagina “Contatti”  puoi richiedere l’invio di gadget o altri materiali realizzati da Pro Vita & Famiglia (riviste, DVD, volantini, altre pubblicazioni): i prodotti saranno spediti una volta raggiunto l’accordo sulla distribuzione e quando le spese di spedizione siano coperte.

 

Vuoi intraprendere altre attività di sensibilizzazione?

Contattaci se vuoi intraprendere altre attività di sensibilizzazione (volantinaggi, raccolta firme per una petizione, manifestazioni locali, ecc.).

 

Chiamaci a scuola!

Sei un docente o uno studente? Pro Vita & Famiglia è lieta di partecipare ad eventi nelle scuole. Per maggiori dettagli leggi il paragrafo sopra: “Organizza un evento!”.

 

Vuoi aiutare scrivendo articoli per il sito o per la rivista “Notizie Pro Vita & Famiglia”?

Scrivendo all'indirizzo [email protected] potrai segnalare articoli o sottoporre pubblicazioni originali che vorresti vedere pubblicate sui nostri mezzi di comunicazione. Gli articoli così segnalati saranno sottoposti ad una valutazione insindacabile della Redazione, la quale può decidere di pubblicarli oppure no. Si può offrire la propria collaborazione a scrivere per il nostro sito o per la nostra rivista in modo occasionale oppure continuativo: in ogni caso le modalità concrete di cooperazione saranno discusse con la Redazione.

 

Fai conoscere le nostre pubblicazioni o diffondile online!

Ti saremmo molto grati se diffondessi la conoscenza delle nostre opere (articoli, immagini, video) sulla rete internet, servendoti di altri siti o dei social! Ricorda però di osservare le regole che valgono generalmente in questi casi (sono norme che regolano il diritto d’autore e i diritti di riproduzione in Italia): Pro Vita & Famiglia ha – come norma generale – facoltà esclusiva di pubblicazione, riproduzione, comunicazione, trascrizione, distribuzione e modificazione delle proprie opere, salvo previo accordo con altro soggetto.

Norme particolari riguardano gli articoli: se intendi citare o riprodurre un nostro articolo, è sempre necessario fare riferimento alla fonte (ad esempio, il nostro sito o la nostra rivista), inserire la data, il nome dell’autore e il link (collegamento ipertestuale) alla pubblicazione originale (salvo ovviamente – per quest’ultimo requisito – l’ipotesi di pubblicazione cartacea).

Gli stessi requisiti valgono per citazioni, riassunti o riproduzioni anche solo parziali per scopi di critica, discussione o insegnamento, purché non costituiscano utilizzazione economica dell’opera (la quale è vietata salvo previo accordo con Pro Vita & Famiglia).

Inoltre, è consentita dalla legge la libera pubblicazione su internet, a titolo gratuito e senza scopo di lucro, di immagini a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico, indicando tuttavia la fonte e l’autore. Il logo e gli altri segni distintivi di Pro Vita & Famiglia possono essere riprodotti o utilizzati soltanto in virtù di autorizzazione esplicita della Associazione.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info