17/05/2022

The Sun in concerto alla Manifestazione Nazionale per la Vita

Come annunciato le scorse settimane, il brano “Un buon motivo per vivere” è stato scelto come colonna sonora della Manifestazione nazionale per la Vita che si terrà sabato 21 maggio a Roma e che vedrà la presenza dei The Sun con un concerto in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 16.00.
 
L’evento “Scegliamo la Vita”, a cui finora hanno aderito più di novanta associazioni, è stato organizzato per “ribadire che la vita è il primo diritto fondamentale di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace”, come sottolineano i portavoce Maria Rachele Ruiu e Massimo Gandolfini.
 
“Essere la colonna sonora di questa grande manifestazione - ha affermato Francesco Lorenzi, leader della band - è per noi un onore: chi segue i The Sun sa che il nostro impegno su questo tema è forte e assiduo da oltre 10 anni. Sentiamo anche una profonda gratitudine a Dio, perché ci sono stati momenti nel nostro passato in cui la consapevolezza del valore inviolabile della vita non era presente. Ma oggi i The Sun esistono proprio per cantare e testimoniare che c'è sempre “Un buon motivo per vivere”. La nostra presenza ci darà la gioia di condividere questo valore con tanti fratelli e sorelle che amano, lottano e credono nel miracolo che c'è dentro ogni vita".
 
 
Ci ha confidato Maria Rachele: “Fin da subito volevamo realizzare il sogno di una grande manifestazione di famiglie, mamme, papà, bambini e giovani che esprimessero con gioia la bellezza e la dignità di ogni vita umana, per stare accanto e custodire specialmente quelle più fragili. Vogliamo così testimoniare che scegliere la Vita non solo è urgente, ma è sempre bellissimo, anche nelle difficoltà! Vogliamo dare argomenti per cui conviene custodire ciascuna vita, anche quando inaspettata o ferita; infondere coraggio ai giovani di inseguire il proprio sogno; offrire argomenti per sposarsi e mettere al mondo figli. Vogliamo lanciare all’Italia la sfida della speranza! È venuto spontaneo cantare: "Sarà così, e sarà bellissimo”. Vogliamo che sia una festa contagiosa, di un popolo che canti l'un l’altro "c'è sempre un buon motivo per vivere!”
 



 

Credit foto in evidenza e foto all'interno del comunicato: © Silvia Dalle Carbonare

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.