08/12/2014

Sterilizzazione forzata in Perù e controllo della popolazione

La sterilizzazione forzata delle donne peruviane degli anni ’90, rientra nello stesso piano diabolico di cui abbiamo recentemente parlato in “Aborto e razzismo“.  Lì abbiamo ricordato l’ideologia razzista che c’è dietro l’eugenetica, la contraccezione, l’aborto e il controllo della popolazione. 

Rileggete quello che è accaduto in India,  quello che accade in Kenya, nelle Filippine. Per non parlare di quello che avviene in Cina, e anche delle sterilizzazioni forzate avvenute nei carceri e negli ospedali dei “democraticissimi “ Stati Uniti d’America negli anni 50 e ’70.

Michael Cook , su BioEdge, ci ricorda i fatti del Perù.  In un video viene spiegato il Progetto Quipu: un documentario interattivo che dimostra le sterilizzazioni di massa avvenute in Perù a metà degli anni 1990 da parte delle agenzie per il controllo della popolazione, spesso senza il consenso informato. Utilizzando linee telefoniche VOIP e una interfaccia web, i ricercatori hanno raccolto le testimonianze delle donne che abitano nelle piccole comunità andine: molte sono analfabete e parlano solo il quechua, la lingua indigena principale. Sono quindi povere, ignoranti, e neanche  di razza bianca: meglio non farle riprodurre! Con la tecnica spiegata nel video in questione si è cominciato a realizzare un documentario interattivo con cui si può dar voce alla protesta di chi davvero voce non ha a causa del digital divide che impedisce a chi non ha internet di comunicare col resto del mondo.

Francisca Quispe Pontenciano racconta (in spagnolo, con i sottotitoli in inglese) che quando ha portato il suo bambino denutrito all’ospedale, le hanno posto come condizione per curarlo che si facesse sterilizzare. Storie terribili come questa devono essere conosciute anche fuori del Perù.

I figli, inoltre, sono la sicurezza sociale dei poveri: questa forma di “previdenza” naturale ha sempre funzionato molto meglio dell’INPS. E le lobby potenti che vogliono un “Nuovo Mondo” di pochi, ricchi, sani e bianchi, lo sanno bene: ma riescono a propagandare l’idea che non far fare figli sia un modo per superare la povertà: si spacciano per filantropi e umanitari. Si stima che circa 300.000 donne siano state sterilizzate con sistemi analoghi a quello usato con Fransisca. Ora che cominciano ad invecchiare, non hanno nessuno che si prenda cura di loro. 

  Alberto Fujimori , Presidente del Perù al tempo dei fatti suddetti, sta scontando una condanna a 25 anni per crimini contro l’umanità, ma è stato dichiarato non responsabile degli abusi commessi durante la campagna di controllo della popolazione: al processo è stato dimostrato che non avrebbe potuto costringere i medici a fare quello che hanno fatto. Certamente il denaro delle lobby mondialiste è molto più convincente.

Francesca Romana Poleggi

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.