27/09/2021

FLASH - San Marino ha scelto l'omicidio

Sono stati chiusi alle 20 di ieri (si erano aperti alle 7 di ieri mattina) i seggi per il referendum sull'aborto a San Marino e il sì sarebbe in vantaggio in tutte le circoscrizioni, con un totale del 77% delle preferenze (mentre scriviamo sono le 01:00 del 27 settembre).

Il dato, anch'esso parziale, dell'affluenza è in linea con quello dell'ultimo referendum (31,52% alle 17 e 41,11% alle 20) e non stupisce visto che non vi è necessità del quorum, come invece in Italia, abolito proprio con un referendum nel 2016. I dati parziali parlano quindi di un maggioranza di sì all'introduzione e depenalizzazione dell'aborto con uno scarto di circa oltre 100 voti di differenza.

La vittoria del sì depenalizza dunque l'aborto nella Repubblica di San Marino. L'aborto quindi,  sarà reso legale nelle prime 12 settimane di gravidanza e anche oltre se la vita della donna è in pericolo o se la sua salute fisica o psicologica è a rischio a causa di anomalie o malformazioni fetali. 

 

Fonte: RaiNews (aggiornamento delle ore 01:00)

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.