04/12/2015

ProVita-Generazione Famiglia: successo della Giornata Nazionale “Prima la famiglia”

“La prima Giornata Nazionale per il Diritto di Priorità Educativa della Famiglia ha registrato uno straordinario successo in tutta Italia: chiediamo al Ministro di ricevere quanto prima i promotori dell’iniziativa per dare risposta al disagio di centinaia di migliaia di genitori, preoccupati per l’ingresso nelle scuole dell’ideologia Gender.

Lo affermano in una nota congiunta Filippo Savarese, portavoce dell’associazione pro-family Generazione Famiglia, e Alessandro Fiore, portavoce di ProVita Onlus, co-promotrice dell’evento insieme ai Giuristi per la Vita e Voglio la Mamma di Mario Adinolfi, associazioni promotrici anche del Family Day dello scorso 20 giugno a Roma.

Dai siti delle associazioni promotrici sono state scaricate infatti migliaia di lettere da inviare al Ministro Giannini con la richiesta di un incontro ufficiale, e da tutto il territorio arrivano migliaia di segnalazioni via mail e social network di adesione allo “sciopero dei banchi”: una giornata di assenza di bambini e ragazzi per ribadire il diritto di priorità della famiglia nell’educazione sessuale e affettiva dei figli.

“Ci auguriamo – aggiungono Savarese e Fiore – che il Ministro non sottovaluti questa grande adesione, perché noi continueremo l’attività quotidiana di monitoraggio e denuncia dei casi concreti nelle scuole, e non escludiamo l’idea di una manifestazione delle famiglie direttamente sotto il Ministero dell’Istruzione”, concludono.

Lo rende noto l’ufficio stampa di ProVita Onlus.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.