12/05/2014

Primati e giocattoli gender

Ai lettori consigliamo caldamente di tenersi aggiornati sulle novità relative alla propaganda dell’ideologia gender leggendo il blog della Nuova Bussola quotidiana gwnblog.lanuovabq.it intitolato appunto Gender Watch News.

In particolare (ma i post meriterebbero tutti di essere rilanciati, quotidianamente) vi segnaliamo questo pubblicato in calce e vi scongiuriamo di comprare – per i vostri bambini – sempre e solo bambole per le femminucce e soldatini per i maschietti.... roba da matti!!!

Non ci sono ruoli definiti, parola di cercopiteco

Cordelia Fine, dell’Università di Melbourne e autrice del saggio “Delusion of gender: the real science behind sex differences” in un articolo su L’Internazionale dal titolo “La biologia non giustifica i giocattoli di genere” sostiene che le differenze sessuali di ordine psicologico non sono innate. Per provarlo cita uno studio dove “il gioco preferito dei maschi di cercopiteco verde era un cane impagliato, con cui hanno giocato più a lungo che con una macchinina”. Il “cane impagliato” nelle fervida fantasia della ricercatrice rappresenterebbe la “bambola” per noi umani. Tanto per confondere le idee ai bambini la campagna inglese “Let toys be toys” sta chiedendo alle industrie di giocattoli e alle case editrici di non produrre giochi e libri dedicati ai soli maschi e alle sole femmine.

http://www.scienzaevita.org/rassegne/97dc33c772638982507aa5e3bfd76519.pdf

http://www.lettoysbetoys.org.uk/Festini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.