06/11/2019

Manifesti aborto, Brandi e Coghe «Noi violenti per aver mostrato Michelino in pancia. E Taffo tutto bene?»

COMUNICATO STAMPA

Manifesti aborto

Brandi e Coghe «Noi violenti per aver mostrato Michelino in pancia. E Taffo tutto bene?»

 

Roma, 6 novembre 2019

«Il Tar del Lazio ha respinto con una sentenza il ricorso proposto dalla nostra associazione contro il diniego da parte del Comune di Roma all’affissione di 500 cartelloni che ritraevano l’immagine di un feto. La motivazione del Tar? Per “lo smodato impatto emotivo” e perché sarebbero stati superati i “limiti di violenza semantica”. Ora giudicate voi se c’è violenza nelle nostre frasi sull’embrione: TU ERI COSI’ A 11 SETTIMANE, TUTTI I TUOI ORGANI ERANO PRESENTI, GIA’ TI SUCCHIAVI IL POLLICE. E poi domandiamoci perché un bambino nella pancia oggi scandalizzi più di certe foto volgari e piene di nudità o dell’invito al consumo di marijuana che si incontrano per strada alzando gli occhi agli spazi pubblicitari» hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita, diventata oggi Pro Vita & Famiglia, e autori della campagna pubblicitaria che provocò prima le polemiche e poi il divieto di affissione da parte del Comune di Roma che ieri è stato giudicato legittimo.

«In pratica la sentenza afferma che il Comune ha il diritto di regolamentare i messaggi che appaiono sugli impianti di sua proprietà e che il messaggio di Michelino, come abbiamo chiamato il bambino rappresentato nelle immagini, supera i limiti della sensibilità comune. Allora perché non vale lo stesso per gli spot dell’Agenzia di Pompe Funebri Taffo? Non contengono anch’essi una certa “violenza del messaggio” scherzando sulla morte nostra e dei nostri cari? Ci aspettiamo che il sindaco di Roma Virginia Raggi intervenga su tutti i manifesti provocatori».

Brandi e Coghe concludono annunciando che i loro legali «stanno ora valutando di ricorrere al Consiglio di Stato”»

---

Uff. Stampa Pro Vita & Famiglia

e Congresso Mondiale delle Famiglie

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.