28/01/2022 di Luca Volontè

Gli storici cioccolatini M&M's si colorano di. . . “gender fluid”

Nei giorni scorsi il marchio M&M's, che produce i diffusissimi cioccolatini colorati, ha annunciato una revisione delle personalità delle loro mascotte aziendali. Vogliono modernizzare i personaggi in un modo più moderno e così liquidificano la sessualità maschile e femminile dei personaggi.  

Secondo la catena televisiva CBS, altri cambiamenti al marchio includono caramelle di tutte le forme e dimensioni e l'abbandono dei "pronomi" per i nomi dei singoli personaggi per concentrarsi invece sulle "loro personalità, piuttosto che sul loro genere sessuale". M&M's è il re del mercato negli Stati Uniti, ma anche uno dei giganti in tutti i paesi europei, quindi è chiaro che la scelta è quella di assecondare l’onda dell’ideologia gender ed LGBTI. Ma che cosa ha detto la Mars Corporation, proprietaria del marchio M&M's nel suo comunicato stampa che rivela i cambiamenti?

"M&M'S esiste da più di 80 anni e quest'anno il marchio ha continuato ad evolversi per riflettere il mondo più dinamico e ‘gender fluid’ in cui viviamo”. E come parte di questa evoluzione M&M'S promette di usare il “potere del divertimento per includere tutti con l'obiettivo di aumentare il senso di appartenenza di 10 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2025."

Lo slogan della nuova campagna M&M's è "for all funkind" (divertimento per tutti). Mars ha anche annunciato che sta programmando fondi per assicurare che la mission aziendale dia spazio all'intrattenimento per aiutare a garantire che le persone abbiano “accesso ad esperienze in cui tutti si sentono di appartenere".

La notizia ha portato a reazioni contrastanti sui social media, con alcuni che hanno osservato come il cioccolatino “verde sia un'icona trans", costruito anni fa per far parlare “della teoria della riproduzione sociale, di come il patriarcato e il capitalismo si rafforzino violentemente a vicenda e di quello che una sexy signora M&M dice sul genere come costruito". Alla M&M verde sono state sostituiti i precedenti stivali bianchi con delle scarpe da ginnastica. Il modo in cui la rivista Rolling Stone ha inquadrato il cambiamento è che l'azienda di caramelle sta attenuando la sessualizzazione della mascotte. La rivista ‘People’, invece, esalta la scelta di M&M's che, a suo parere, finalmente si sintonizza sulle lunghezze d’onda della società odierna.

Tutti ragionamenti che nascondono la verità: una scelta consona solo alla diffusione e propaganda tra i più piccoli dell’ideologia gender ed ai dogmi LGBT.

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