12/10/2014

Forza Italia garantisce: presto al voto il matrimonio gay

Al Patto del Nazareno, l’alleanza tra PD e Forza Italia, forse sarà stata aggiunta una postilla sui cosiddetti diritti civili ed il matrimonio gay . Non si spiegherebbe altrimenti la sicurezza con cui Matteo Renzi ha garantito che si arriverà ad una legge per regolamentare le unioni omosessuali.

Per Forza Italia è intervenuto Nitto Palma, Presidente della Commissione Giustizia del Senato, annunciando che la prossima settimana volgerà al termine la discussione su una serie di disegni di legge ancora pendenti per poi arrivare al voto sul ddl Cirinnà che intende estendere alle coppie gay registrate nei singoli Comuni le disposizioni previste per il matrimonio.

“Rilevo che taluno, nel dibattito in corso sulla disciplina delle cosiddette unioni civili, auspicando un sollecito intervento del legislatore, alimenta l’idea che ad oggi vi sia stato sul punto un difetto di attenzione ovvero una strumentale inerzia.”

Prosegue Palma:

“Ritengo pertanto opportuno precisare che i disegni di legge in tema  di unioni civili e coppie di fatto sono stati oggetto di una approfondita discussione in Commissione Giustizia del Senato, tanto da arrivare alla redazione del testo unificato da parte della relatrice Senatrice Cirinnà.

Forza Italia, dopo l’outing di vicinanza personale della fidanzata di Berlusconi al mondo LGBT, ha intrapreso una strada apertamente gay friendly, testimoniata anche dal conferimento dell’incarico all’ex Ministro Carfagna di occuparsi di questo tema.

Nitto Palma, vecchio volpone della politica, non è da annoverare tra gli sprovveduti né tra le leve dell’ultima ora, cosa che rende queste dichiarazioni più pesanti di quanto non si possa immaginare.

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.