05/01/2022

FLASH – Scuola inglese ritira onore a J.K. Rowling per le sue posizioni sui trans

Una scuola inglese di arti dello spettacolo che aveva intitolato uno degli edifici del suo campus a J.K. Rowling, in onore della sua saga di Harry Potter, ha deciso di fare marcia indietro a causa delle opinioni della scrittrice sui transessuali, cedendo quindi alle pressioni delle lobby LGBT che criticano da anni la Rowling solo perché ha osato difendere la distinzione biologica tra i sessi.

La Boswells School di Chelmsford - in Essex, nell'est dell'Inghilterra - ha sostituito il nome di Rowling con quello dell'atleta britannica Kelly Holmes. Il preside, Stephen Mansell, ha spiegato che la sua scuola vuole creare "una comunità scolastica vivace, inclusiva e democratica, dove incoraggiamo gli studenti a diventare cittadini indipendenti e fiduciosi".

La decisione è stata presa lo scorso luglio dopo che dei gruppi LGBT hanno criticato alcuni tweet in cui la Rowling affermava ad esempio che le cosiddette "persone col ciclo mestruale" si devono definire semplicemente donne.

Fonte: Ansa

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.