03/06/2021

FLASH – Presto il Molise potrebbe diventare la prima regione con solo medici obiettori

È risaputo che in Italia circa il 70% dei ginecologi è obiettore di coscienza, cioè si rifiuta di praticare l’aborto. In Molise però questa percentuale è ancora più elevata, dato che negli ultimi anni era rimasto solo un medico non-obiettore, il Dottor Mariano, che però dovrebbe andare in pensione il 31 luglio.

Questo significa che da agosto il Molise sarà probabilmente la prima regione in cui nessun medico vuole eseguire aborti, il che è senz’altro una buona notizia, anche se lo scorso 26 maggio la Presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, insieme all’Ufficio di Presidenza, hanno incontrato la Commissaria Degrassi per discutere il problema.

Ci auguriamo che il continuo aumento dei casi di obiezione di coscienza faccia aprire gli occhi su quella che è la realtà dell’aborto.

Fonte: CB LIve

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.