16/03/2023

FLASH - Comune di Trento registra figlia con due “mamme”

Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha personalmente registrato un atto di nascita di una bambina con due madri proprio mentre - per un fatto analogo a Milano - questo tipo di trascrizioni è stato bloccato dal Prefetto e che vede sulla stessa lunghezza d’onda il governo Meloni.

La circolare inviata al Comune di Milano, infatti, vieta all’amministrazione di registrare sull’atto di nascita del neonato il genitore non biologico. Per ora l’unica fattispecie che rimane esclusa è quella di una coppia di donne che partorisce all’estero. Si tratta, come noi di Pro Vita & Famiglia abbiamo ribadito più volte, di una decisione di buon senso e civiltà - non solo dal punto di vista etico perché i bambini nascono da una mamma e da un papà e hanno bisogno di una mamma e di un papà - ma anche perché sbarra la strada a quella pratica aberrante, inumana e illegale in Italia dell’utero in affitto.

 

Fonte: Il Dolomiti

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.