10/02/2015

“Due mamme”? Il Comune di Roma è bugiardo, Marino è un dittatore

Il Comune di Roma qualche giorno fa ha riconosciuto “due mamme” sui documenti anagrafici di un bambino nato in Argentina tramite fecondazione artificiale.

Innanzi tutto è una bugia: quel bambino è generato da una donna e da un uomo. La seconda donna è un’amica della madre biologica.

In secondo luogo, ancora una volta, come nel caso delle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero, l’amministrazione Marino &c. viola e disprezza la legge italiana che vieta la fecondazione artificiale per single e per coppie omosessuali, nel superiore ed inalienabile diritto del bambino a crescere con una madre e un padre.

Ancora una volta vorremmo spiegare al Sindaco che il suo atto è viziato da incompetenza, eccesso di potere e violazione di legge, ed è profondamente antidemocratico: nelle dittature il potere esecutivo – che è il potere del Sindaco – pretende di dettar regole al potere legislativo.

In Cina, i funzionari locali hanno potere assoluto di applicare e disapplicare la legge secondo quello che per loro è opportuno. Forse Marino emula i funzionari del PCC perché ha nostalgia del vecchio PCI?

Bludental

Nella fattispecie poi, relativa al bambino in questione, noi ci associamo alla Manif Pour Tous Italia che in un comunicato stampa protesta:

Incatenare un bambino allo status fittizio progettato da due donne contro i suoi stessi interessi e diritti è l’ennesimo atto di propaganda politica di un’amministrazione che ha fatto della rottamazione della famiglia naturale la sua fissazione. La legge tutela in assoluto quel bambino a prescindere dal legame con la compagna della madre.

La Manif Pour Tous Italia – e Pro Vita con lei – chiede al Comune di Roma di interrompere questa oscena propaganda sulla pelle altrui, che ha l’unico scopo di ingraziarsi il consenso elettorale delle associazioni gay. Chiede inoltre al Ministero dell’Interno e alla Prefettura di intraprendere le procedure necessarie a ristabilire la vigenza dello Stato di Diritto anche nei confini del Comune di Roma”.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.