24/11/2014

Aborto: non è mai espressione di libertà

Che l’ aborto non è espressione di vera libertà, lo sanno bene i lettori del nostro mensile Notizie Pro Vita, che ha ospitato per diversi mesi le testimoniante della Comunità Papa Giovanni XXIII sugli innumerevoli episodi di coercizione all’ aborto .

E comunque la filosofia degli antichi insegna che la libertà è vera solo se è libertà di fare il bene.

Sempre sul tema della libertà di aborto, recentemente l’ottimo Giuliano Guzzo smonta pezzo per pezzo l’ultimo numero del settimanale ” l’Internazionale”, intitolato “Libere di abortire”, che “contiene un singolare repertorio di sciocchezze, una macedonia di balle e provocazioni buona solamente a confermare che la bioetica, nel 2014, è come il calcio: tutti, in un modo o nell’altro, si sentono titolati a parlarne ostentando titoli e competenze”.

Invitiamo i lettori a leggere il suo pezzo : la “libertà” di scelta, la considerazione (scarsa) della donna e della sua intelligenza che ha l’Indipendente è del tutto evidente: “più che per l’essere “Libere di abortire”, sembra battersi per qualcosa perfino di peggiore: l’essere liberi di mentire”.

Redazione

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.