22/03/2023

FLASH - Il vantaggio dei trans nello sport femminile è innegabile

La questione estremamente controversa che riguarda la partecipazione di maschi trans alle gare sportive femminili è tornata sotto i riflettori dopo che una squadra di ragazze di una scuola americana ha vinto un titolo statale con l'aiuto di un ragazzo transgender, Chloe Barnes.

Anche alcune atlete olimpiche hanno fortemente criticato il fatto che Barnes abbia potuto partecipare a questa gara. Ciò è stato possibile perché nello stato del Massachusetts si può "partecipare alle gare in modo coerente con la propria identità di genere".

D’altronde secondo quanto affermato dai ricercatori e dagli atleti d'élite, ormai è scientificamente innegabile che gli uomini trans hanno un vantaggio fisico rispetto alle femmine e non esiste alcun trattamento che possa cambiare questo fatto.

Fonte: Daily Mail

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.