30/03/2024 di Toni Brandi

Curare e prendersi cura: ad aprile sulla nostra Rivista

Siamo in Primavera e abbiamo da poco celebrato la santa Pasqua: vorrei che i cuori di tutti noi fossero grandi, pieni di speranza e di fiducia nel Bene che vince sul male, nella Verità che prevale sulla menzogna. Siamo tutti in cammino verso la “eu-topia”, il luogo del buono e del bello di cui ci parla don Rossetti, intervistato da Jacopo Coghe nel numero di aprile di Notizie ProVita & Famiglia.
Vogliamo e dobbiamo essere protagonisti di un mondo migliore, dove le persone possano confidare le une nelle altre, sostenendosi a vicenda, prendendosi cura delle fragilità di chi incontrano sul loro cammino. Pensate sia utopia, in un “mondo al contrario” com’è quello in cui viviamo? 
No, cari Lettori. Il mondo cambia se cambiamo noi, nel piccolo “mondo” che ci appartiene, in famiglia, al lavoro, tra gli amici. Provate a spiegare cosa sono le vere cure palliative e chissà quante persone cambieranno idea sull’eutanasia. Raccontate della nascita di Gioia e della piccola immensa vita di Michele (v. p. 18) e metterete qualche dubbio in chi sostiene l’aborto “in casi estremi”. E poi spendiamo una parola per il bene dei ragazzini vittime della confusione di genere: diciamo a tutti, dati alla mano, la verità sull'inganno del transessualismo (v. p. 32).
Richiedete la nostra magnifica Rivista, se ancora non la ricevete: e avrete un arma potente per spargere semi di bene e di verità, e siate sempre gioiosi, anche se «il mondo vi odia». Del resto lo sappiamo: «Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!» (Gv. 16,33).
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.