23/03/2023

Simone Cristicchi contro l’utero in affitto

Il noto cantautore e attore teatrale Simone Cristicchi - non di certo tacciabile di conservatorismo, di essere un bigotto né esponente di associazioni pro life o pro family - si è espresso sui social tracciando un ritratto conciso ma allo stesso tempo eloquente e drammatico di ciò che rappresenta quella pratica barbara e disumana dell’utero in affitto.

UTERO IN AFFITTO DIVENTI REATO UNIVERSALE - FIRMA QUI!
 

“Cicogna 2.0” l’altrettanto eloquente titolo. Lo stesso Cristicchi - a margine del post - ha inoltre spiegato: «spero che questo post non fomenti inutili polemiche, ma sia uno spunto di riflessione per gente di buon senso, per chi non si adegua al pensiero unico, e vuole approfondire cosa ci sia dietro tanti slogan vuoti». Appunto. Gli slogan vuoti - e pericolosissimi - di chi vorrebbe far adeguare il mondo intero (e l’Italia) a quel pensiero unico che vede i bambini come merce da comprare al supermercato.




Jelena è nata e vive in un piccolo paese del Kosovo.

Jelena è una roda, una cicogna. Nessuno deve sapere quale sia il suo lavoro; è un segreto, soprattutto per amici, parenti e villaggio.

Ha prestato il suo utero a chi non poteva avere figli, anzi, in un mondo dove le parole rivestono estrema importanza, ha venduto, noleggiato, affittato il proprio utero, perché nel mondo ricco, eterosessuale ed omosessuale, il figlio è un diritto, che se non si ottiene per grazia, fortuna e natura, si compra con il danaro.

Il costo di un bambino fatto e finito, esente da difetti, con ragionevole garanzia, varia da 35.000 a 50.000 euro; la quota che percepisce la cicogna, la donna, che ha subito l’impianto, che lo ha portato in grembo per nove mesi e che lo ha partorito, solitamente è di 5.000 euro. Spesso le “rode” vengono convinte a vendersi, spinte anche una povertà estrema che apparentemente non lascia scelta.

I negozi dove commissionare il “prodotto”sono sparsi ovunque, alla portata delle diverse esigenze e possibilità:

Biotexcom, Kiev, Ucraina

Mediterranean Fertility Institute, Creta, Grecia

Feskov, Praga, Repubblica Ceca

Interfertility, Madrid, Spagna

Human resources, Charkiv, Ucraina

Gestife, Barcelona, Spagna

Growing generations, Londra, Regno Unito, con filiali negli Stati Uniti e in Canada, loro però sono cari; per il tuo bambino su misura, puoi arrivare a spendere sino a 3 volte di più, 150.000 euro.

Vorrei vivere in un mondo dove la maternità surrogata venga abolita, e dove invece tanti bambini orfani e privi di futuro possano essere adottati, e cresciuti con Amore da coppie che non possono avere figli.

 

UTERO IN AFFITTO DIVENTI REATO UNIVERSALE - FIRMA QUI!
 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.