04/08/2021

FLASH - "Mestruazioni libere"

Cristina Garcia, in California, è l'autrice di una proposta di legge  in cui si afferma che «l'accesso ai prodotti mestruali è un diritto umano fondamentale ed è vitale per garantire la salute, la dignità e la piena partecipazione di tutti i californiani alla vita pubblica».  La proposta è sostenuta dall'associazione "Free the Period" ("mestruazioni libere") di Audin Leung senior.
 
Quindi le università pubbliche dello stato devono fornire gratuitamente tamponi e assorbenti non solo nei bagni delle donne, ma anche in quelli degli uomini perché  «La California ha interesse a promuovere l'equità di genere, non solo per le donne e le ragazze, ma anche per gli uomini transgender e le persone non binarie e non conformi al genere che possono anche avere le mestruazioni e sperimentare disuguaglianze derivanti dalla mancanza di accesso ai prodotti mestruali».
 
Il  costo di implementazione sarà di almeno $ 750.000, perciò nel 2017 una legge simile era stata bocciata. Ma ora che la California gode dei fondi di ristoro per il COVID e dei profitti esponenziali di "Big Tech" legati al lockdown, chissà...
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.